Laureato in podologia presso l’Università degli studi di Genova e abilitato alla professione sanitaria di podologo.

Regolarmente iscritto al Ministero della Salute, come fabbricante di dispositivi medici che realizza a mano e interamente su misura tutti i plantari e ortesi digitali.

E’ podologo presso l’ ASL 1 Imperiese e membro SIPEP società italiana di podologia e podoiatria.

Ha seguito il perfezionamento clinico annuale universitario in Posturologia Clinica.

Si occupa di patologie podologiche semplici e comuni, patologie ungueali e cutanee come le micosi, le callosità, i difetti e le problematiche ungueali, ma la sua specializzazione sono le visite podologiche e posturali.

Cura e prevenire le patologie podologiche, dell’apparatore locomotore e posturali sia tramite clinica classica, sia tramite le più moderne apparecchiature.

Nel corso degli anni ha seguito molti atleti di varie discipline, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico.

Ha conseguito prima la laurea triennale in scienze biologiche presso l’Università di Pisa e successivamente la laurea Magistrale in Alimenti e nutrizione presso l’Università di Genova.

Da sempre appassionata di sport, è stata prima coach e personal trainer presso Natural Physique di Marina di Carrara, specializzandosi in allenamento in sala pesi e bodybuilding,poi nell’allenamento funzionale e Crossfit, acquisendo le competenze per supportare anche atleti e sportivi dal punto di vista nutrizionale.

Il suo sogno è sempre stato quello di fare della sua passione il suo lavoro unendo sport e alimentazione, così da poter trasmettere alle persone il concetto di benessere sotto ogni punto di vista.