Restart nasce dalla collaborazione di 5 giovani professionisti laureati in fisioterapia e scienze motorie e in continuo aggiornamento con corsi specifici, che si sono messi in gioco per portare avanti con impegno e passione la loro idea di riabilitazione, purtroppo bruscamente interrotta a causa del lockdown.
‌Rossella, Francesco, Giuditta, Massimiliano e Giulio, avendo già lavorato insieme e avendo col tempo raccolto sempre più numerosi apprezzamenti da parte dei pazienti, hanno deciso di mettersi in proprio e RIPARTIRE autonomamente. Nasce così RESTART, studio di fisioterapia e rieducazione motoria, che si basa su due principi fondamentali: il lavoro di equipe e la visione del paziente nella sua globalità.
‌Spesso la riabilitazione é vista come la semplice risoluzione del dolore, senza andare a fondo del problema. L’ obiettivo dell’equipe di Restart é proprio quello di risalire alla vera causa del problema e grazie ad un approccio multidisciplinare andare a risolverlo al principio in modo tale da prevenire una sua futura ricomparsa.


Il nostro team è formato solo da professionisti laureati e specializzati che sono in continuo aggiornamento con corsi specifici per poter garantire sempre una riabilitazione che si basa sulle ultime evidenze scientifiche.

Fisioterapia

Il fisioterapista è una figura sanitaria che ha conseguito la laurea abilitante in fisioterapia. Svolge interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, funzioni corticali superiori, viscerali; conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.

Osteopatia

L’osteopata è un professionista che basa il suo lavoro sulla terapia manuale non invasiva e consapevole che pone attenzione sul paziente nella sua globalità e complessità. Durante il trattamento vengono ricercate e normalizzate tensioni e restrizioni di mobilità a livello strutturale, viscerale e craniosacrale.

Chinesiologia

Il chinesiologo è un professionista che ha conseguito la laurea in scienze motorie ed opera campo del movimento sotto tutti i punti vista: rieducativo, posturale, preventivo e sportivo.


Collaboratori

Il lavoro multidisciplinare è estremamente importante per questo è possibile trovare in Restart altre professioni che possano aiutare il paziente a “ripartire” nel modo giusto